Dottor OH






Dott.  Diego Tomassone  M.D.


Sono un Medico Chirurgo, Master in Malattie Pediatriche Complesse, Master in Psiconeuroendocrinoimmunologia, sono specializzato in Omeopatia Hahnemanniana, quindi Classica, Unicista, nonchè Nutrizionista esperto in medicina ed alimentazione Macrobiotica, Vegetariana e Vegana e Terapia alimentare, iscritto all'albo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Torino (numero di iscrizione 23519), e iscritto al Registro Medicine non Convenzionali per la disciplina Omeopatia dell'Ordine dei Medici di Torino.

Ho studiato alla Scuola di Medicina di Torino e mi sono laureato discutendo la Tesi di laurea magistrale in Farmacologia clinica sulla cardiotossicità dei farmaci antipsicotici,  argomento di "seconda scelta" (mi ha comunque appassionato e le conoscenze acquisite si sono rivelate molto utili!), visto che la tesi sperimentale che avrei voluto discutere sulla Terapia Canalare, inventata dal viterbese dottor Massimo Corbucci, fisico e medico soprattutto famoso per la sua Teoria del Vuoto Quanto Meccanico, alternativa al Bosone di Higgs, non fu accettata da nessun dipartimento universitario.

Prima e durante gli studi di medicina ho lavorato perlopiù come operaio specializzato e come disegnatore tecnico meccanico in alcune ditte metalmeccaniche della Valsusa (TO).

Durante il corso di studi di medicina ho approfondito le Medicine non convenzionali e Tradizionali perfezionandomi in Medicina Naturale ed Energetica, Medicina Tradizionale Cinese Taoista, Tibetana ed Ayurvedica, ho seguito dei seminari di Medicina Manuale Osteopatica approdando infine alla Medicina Omeopatica, che ho studiato ed approfondito frequentando dapprima una Scuola di formazione primaria a Torino (la Scuola ASDOH ora SISDOH diretta dal dott. Greco), composta da allievi del Prof. Negro, Padre dell'Omeopatia italiana, poi seguendo i Seminari di Formazione continua e seguendo le visite come allievo alla Non scuola OH diretta dal dott. Colombo a Pavia, e partecipando a Torino ad un Master in Medicina Moderna diretto dal dott. Rocca. Ho poi ulteriormente approfondito la Medicina Omeopatica seguendo, in Svizzera, la clinica omeopatica di Locarno diretta dal dott. Spinedi, oltre a studiare e seguire convegni dei più grandi e titolati Maestri del passato e contemporanei (studio e approfondimento che continua tuttora!), ed ho infine frequentato la Scuola triennale riconosciuta FIAMO "Similia Similibus" di Omeopatia Classica Unicista sempre a Torino, diretta dal dott. Marco Colla.

Mi sono perfezionato in Nutrizione e Dietetica con particolare riferimento all'alimentazione "Macro-Bio (Veg)", Igienismo, Medicina Macrobiotica e Terapia Alimentare (seguendo i corsi alla scuola di cucina naturale e terapia alimentare "La Sana Gola" a Milano e frequentando il Master in Nutrizione Clinica della Università "Niccolò Cusano" a Roma), sia in campo pediatrico (seguendo gli insegnamenti del dott. Luciano Proietti), che in campo clinico (seguendo gli insegnamenti del prof. Franco Berrino) e sportivo, nonchè Medicina Nutrizionale e Metabolomica, Biochimica alimentare, Nutriterapia e Immunonutrizione

Ho conseguito il Master in Psiconeuroendocrinoimmunologia seguendo il corso di alta formazione istituito dall'Associazione Psicologi della Lombardia.

Da studente ho frequentato in particolare i dipartimenti universitari di farmacologia  e immunologia clinica, studiando in special modo ciò che riguarda gli effetti avversi da farmaci e vaccini (argomento discusso in parte anche nella tesi di laurea), e le malattie autoimmuni.

Per imparare e migliorare l'approccio professionale al paziente sofferente, ho studiato Counseling, in particolare il modello Transpersonale, ed ho frequentato il Master in Consulenza filosofica ed antropologia esistenziale all'Ateneo Pontificio "Regina Apostolorum" a Roma.


Ho conseguito il perfezionamento in Medicina Tropicale rilasciato dal Comitato Collaborazione Medica (CCM), una ONG che opera principalmente in Africa.

Ho conseguito la certificazione europea come soccorritore avanzato seguendo i corsi di BLS-D, PBLS-D, ALS, ACLS e PTC advanced.

Ho conseguito il Master biennale in Malattie Pediatriche Complesse attivato dal Dipartimento di Scienze pediatriche dell'Università di Torino, dell'Ospedale Infantile Regina Margherita, dove ho potuto approfondire la Genetica Medica e la clinica delle Malattie Rare.

Il 21 ottobre 2016, in ambito del master, mi è stata data l'opportunità di tenere una lezione di Medicina Omeopatica in ambito universitario proprio all'Ospedale Infantile.

Ho studiato e approfondisco tuttora la Semeiotica biofisica quantistica del dott. Sergio Stagnaro

Ho approfondito tramite corsi ECM la genomica, la genetica predittiva e forense, l'epigenetica, la medicina forense ed i disturbi DSA.

Nell'autunno del 2016 ho fatto parte di un team di ricerca omeopatica come prover, quindi come volontario sano per la sperimentazione del nuovo rimedio Herpes Simplex 1, sperimentazione che ha coinvolto tre scuole di omeopatia italiane, quella di Torino, di Verona e di Reggio Calabria.

Nel campo della ricerca mi interesso anche di Agro-omeopatia e di Permacultura

Sono iscritto ai corsi singoli sia della facoltà di Fisica che della facoltà di Filosofia dell'Università degli studi di Torino, potendomi definire quindi una sorta di "studente-ricercatore" in Fisica dei Sistemi Complessi e Fisica applicata alla Medicina clinica, e in Filosofia della Scienza

Sono membro "ISDE Italia, Associazione Medici per l'ambiente", e "SIPNEI, Società Italiana Psiconeuroendocrinoimmunologia", affiliata a: "FISP, Federazione Italiana delle Società di Psicologia", "FISM, Federazione Italiana delle Società Medico-scientifiche", "ISNIM, International Society of Neuroimmunomodulation".


Sono infine ma soprattutto, papà della splendida Sofia nata nella Primavera del 2013, nonchè appassionato di ciclismo, di montagna e di musica!!



"  [... ] la pazienza è la scala dei Filosofi e l'umiltà la porta del loro giardino, perché a chi persevererà senza invidia e senza orgoglio Dio  farà misericordia 

[Eugene Canseliet]

 


Perchè ho deciso di dedicarmi all'Omeopatia Hahnemanniana?

Innanzitutto perchè penso, forse utopisticamente, che un Uomo solo (come un Rimedio Unico), possa fare la differenza...


...e poi perchè l'Arte Medica, essendo Arte Teurgica-Sacerdotale, è Sacra e come tale va intesa e rispettata; come dice lo stesso Maestro, con queste parole datate 1810, ma sempre attuali:


"[...] Conviene all'inizio insistere sull'indolenza, la trascuratezza e la testardaggine, tre gravi difetti escludenti ogni possibilità di servire l'Altare della Verità. Soltanto l'uomo senza pregiudizi, armato di zelo intrepido, può diventare atto a tale vocazione, la più Sacra tra tutte, per esercitare la Vera Arte del Guarire [...]"...


..e con le parole del Mahatma Gandhi, di Patch Adams e del Medico Santo Giuseppe Moscati:










Qualora lo vogliate, per contattarmi potete scrivere all' indirizzo:



dottoroh@gmail.com

3 commenti:

  1. Spero che con la Terapia Canalare sia andata meglio al Prof. Massimo Corbucci rispetto alla sua Teoria del Vuoto Quanto Meccanico... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

    RispondiElimina
  2. Sapete dirmi qualcosa sui risultati della Terapia Canalare del dott. CORBUCCI? Grazie

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina