venerdì 1 maggio 2015

HAHNEMANN: GENIALITA' E CONSAPEVOLEZZA ASSOLUTA IV parte

Oggi 1° maggio si festeggia la "festa del lavoro", quindi mi pare naturale e doveroso continuare il discorso sui rimedi omeopatici, parlando dei due tra i più grandi scienziati, infaticabili lavoratori:  chiaramente il dr. Hahnemann e Nikola Tesla.

"La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità"

Questa famosa citazione la dice molto lunga su che grandissimo scienziato sia stato TESLA, uno scienziato che, al pari di Hahnemann, oltre a lavorare 22 ore al giorno ai suoi progetti ed esperimenti, ha dedicato l'intera vita al prossimo, per migliorare la vita della sua generazione e di quelle future...riuscendoci tra l'altro anche molto bene!

"Il presente è vostro ma il futuro è mio"

è un'altra sua famosa citazione, o forse meglio dire "premonizione", perchè oggi tutta la tecnologia, a partire dalla stessa corrente alternata che "fa girare il mondo", dalla radio e quindi dalla televisione, ai pc, a tutta la tecnologia odierna insomma, perchè lui pose le basi per tutto quanto dopo di lui (quindi dal 1943), è stato sviluppato.

Cosa c'entra Nikola Tesla con l'omeopatia e con i rimedi?

Apparentemente nulla, infatti Hahnemann e Tesla non mi risulta siano mai stati associati in nessuno scritto, Tesla nacque dopo la morte di Hahnemann e mai parlò di omeopatia.

Io però li associo perchè, a parte essere due geni assoluti nei rispettivi campi, lavoratori al servizio dell'umanità infaticabili, ed essere stati bistrattati molto (lo sono ancora adesso!), una cosa molto importante in comune ce l'hanno eccome: la legge dei simili!

Eh sì, perchè tutti gli studi che portarono Tesla a scoprire e sperimentare la "free energy" (che vi assicuro esiste!), come lo portò a concepire una teoria alternativa alla relatività di Einstein (teoria errata e raffazzonata facendo tornare i conti!), fu proprio la legge dei simili o della risonanza (lui la espresse e sperimentò ai massimi livelli creando il raggio della morte che distrusse un'intera regione della Siberia!); e come se non bastasse, la sua "teoria dinamica della gravità", rispolverando "l'etere" e invertendo ciò che la relatività crede cause (la curvatura dello spazio-tempo), con le conseguenze (il moto degli astri), spiega molto bene la dinamica di come i rimedi agiscono e perchè le LM vanno date "in luna".
Passiamo quindi a parlare dei rimedi omeopatici come promesso, e quindi di luna.

Ciò che praticamente sempre trae in inganno i detrattori dell'omeopatia, è pensare che la mancanza di principio attivo equivalga ad assenza di qualsiasi attività fisica e biologica: niente di più falso!

Conoscendo un minimo di Medicina Paracelsiana che Hahnemann studiò in maniera approfondita, si scopre che il Borrichius aveva già parlato di un processo detto di "potentizzazione", procedimento di derivazione alchemica e che prevedeva la diluizione della sostanza ma anche la dinamizzazione, non solo la diluizione come i detrattori dicono!

E' chiaro che solo diluendo non succede nulla, come non succede nulla se noi mettiamo solo lo zucchero nell'acqua senza poi miscelarlo usando il cucchiaino!

Se invece noi facciamo le cose per bene, quindi diluiamo e dinamizziamo come ci insegnano il Borrichius e quindi Hahnemann, il discorso cambia radicalmente, perchè imprimiamo le caratteristiche della sostanza (che ricordo deve essere sempre e solo 1 e non 50!), all'acqua che diviene così, per le leggi dell'elettrodinamica quantistica, acqua informata!

Su questo discorso non mi dilungo oltre perchè non ho ancora conseguito la laurea in fisica (seconda laurea che conto di conseguire se Dio vorrà!), ma lascio la parola al prof. Ing. Claudio Cardella, che potete sia ascoltare in questa interessante intervista, dove in modo sintetico ma preciso vi spiega che l'acqua informata dal rimedio è ben diversa da quella non informata (cosa ormai risaput in ambito scientifico quindi davvero basta menarla su questa cosa!), sia leggere nell'appendice del mio primo libroOH.


Concludo quindi, ricordando ancora una volta che tutto questo lo trovate spiegato in maniera approfondita in entrambi i miei libri, OH e medicina OH, che solo i rimedi unitari diluiti e dinamizzati sono stati sperimentati su soggetto umano sano, i sintomi da loro provocati sono stati tutti trascritti in base alla frequenza di comparsa negli sperimentatori, e quindi suddivisi in 4 gradi, partendo dal primo grado sove i sintomi non sono caratteristici del rimedio, al quarto dove i sintomi sono caratteristici e peculiari.


Siccome prima di Hahnemann nesssuno aveva mai sperimentato delle sostanze in questo modo, quindi in maniera assolutamente scientifica meglio del triplo cieco che si usa oggi, non ci potevano essere interferenze di alcun tipo, anche perchè sfido chiunque ad es. ad inventarsi tutti i 164 sintomi di Arnica e suddividerli in 4 gradi!


Quindi anche su questo discorso che è tutto solo placebo davvero basta, anche perchè gli stessi identici risultati si hanno in qualsiasi epoca vengano rifatti gli esperimenti ed in qualsiasi luogo!

Ops!  E della luna non parliamo?  Qualcosina abbiamo già detto...per adesso comunque..siccome devo studiarmi ancora bene le influenze lunari di Kremmerz, vi dico solo che, come dice giustamente Gurdjieff diceno che "siamo cibo per la luna", e come qualsiasi contadino sa, la luna ha grande influenza su tutto il creato, aggiungendo che i rimedi, soprattuto le LM o Q, è sempre meglio assumerle di sera, dopo il tramonto!



Ci rivediamo nella V parte! 


Nessun commento:

Posta un commento